12 agosto – Beatrice Venezi e l’Orchestra Haydn


12 agosto – Beatrice Venezi e l’Orchestra Haydn

Haydn’s Summer 2023: Beatrice Venezi e l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento

Sabato 12 agosto alle ore 21.00 l’Anfiteatro del Vittoriale ospita un evento di musica sinfonica ad ingresso gratuito: Beatrice Venezi dirigerà la rinomata Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, con il pianista Emanuil Ivanov.

Il cast:

  • Beatrice Venezi: Direttore Principale Ospite dell’Orchestra della Toscana e Direttore Principale dell’Orchestra Milano Classica. Beatrice Venezi è tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale. A dicembre 2021 è uscito “Heroines”, registrato con l’Orchestra Haydn e dedicato alle protagoniste femminili del repertorio operistico.
  • Emanuil Ivanov: vincitore assoluto della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, attualmente si sta perfezionando al Birmingham Royal Conservatory sotto la guida di Pascal Nemirovski e Anthony Hewitt. Negli anni passati, giovanissimo, ha vinto numerosi concorsi e ha partecipato a corsi di perfezionamento. Le prossime due stagioni vedranno il giovane pianista impegnato in recital e in veste di solista con orchestra nei centri musicali più importanti in Europa e Asia.
  • Orchestra Haydn: si è costituita nel 1960 per iniziativa dei Comuni e delle Province di Bolzano e di Trento. Il suo repertorio spazia dal barocco ai contemporanei. L’Orchestra Haydn ha preso parte a diversi festival internazionali, apparendo in Austria, Germania, Giappone, Italia, negli Stati Uniti d’America, in Svizzera e in Ungheria.

Il programma:

  • Wolfgang A. Mozart: concerto per pianoforte e orchestra n.20 in Re minore, K 466;
  • Ludwig Van Beethoven: Sinfonia n. 6 in Fa maggiore, op. 68 “Pastorale”.

Ingresso libero. Per partecipare è necessario prenotare al numero +39 338 3246226.

Per maggiori informazioni visita il sito