Domenica 7 aprile – Auditorium del Vittoriale
– Dr. Giuliano Guerra: “Riflessioni sulla Quintessenza della Vita” – ore 10.00
La quinta essenza della vita è “quel qualcosa ” di impenetrabile, strettamente collegata alla potenza del pensiero, che permette di orientare le nostre energie verso l’evoluzione.
È una qualità dell’anima che infonde un senso all’esistenza, un gusto alla vita.
È la saggia capacità di estrarre, distillare da ogni esperienza un insegnamento così da comprendere come funzionano le leggi fondamentali della natura, dell’universo e i disegni della Provvidenza.
Saper distillare la quintaessenza della vita migliora la salute, rende l’esistenza significativa,un vero capolavoro di arte,gioia,bellezza,armonia.capacità di amare.
È un profumo ,un bene preziosissimo che si irradia senza esaurirsi.È la tua dimensione spirituale
– Rino Capitanata: Concerto Harmonia Mundi “La Musica dei Pianeti” – ore 15.00
Pitagora, secoli fa, intuì che i movimenti dei corpi celesti – Sole, Luna e Pianeti del sistema solare, emetterebbero un suono continuo, impercettibile dall’orecchio umano, e tutti insieme produrrebbero un’armonia universale.
Di conseguenza la qualita’ della Vita sulla Terra sarebbe influenzata da questi suoni celesti. I pitagorici usavano la musica anche per curare il corpo e per elevare l’anima.
Credevano che la musica terrena fosse una debole eco dell’armonia universale delle sfere.
Lo scopo di questo concerto, con la musica ispirata di Rino Capitanata, è di entrare in contatto con questi suoni della creazione e aprire così il nostro Cuore all’Armonia, al Rilassamento profondo e alla connessione di Mente e Cuore.
INFO: 347 4157656 – 347 9604469
L’Acquisto del biglietto prevede anche l’ingresso al parco del Vittoriale degli Italiana.
Bonus: Tutti coloro che acquisteranno il biglietto entro 28 Febbraio riceveranno in omaggio il CD in Mp3
CAPITANATA “Gsund”
INGRESSO euro 25,00 per acquisto biglietti: