Il Vittoriale degli Italiani si trova a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, sul lago di Garda.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il modo più comodo per raggiungere il Vittoriale è in auto, percorrendo la strada SS45bis con provenienza da Salò oppure da Riva del Garda.
Provenendo da Salò, oltrepassate la Torre San Marco (sulla destra) e Villa Alba (sulla sinistra), sarà necessario svoltare a sinistra in corrispondenza di Palazzo Wimmer (sulla destra), imboccando via al Vittoriale.Una serie di tornanti condurranno al parcheggio del Vittoriale (salendo, sulla destra).
Provenendo da Riva del Garda, oltrepassato il Grand Hotel Fasano (sulla sinistra), sarà necessario svoltare a destra in corrispondenza di Palazzo Wimmer (che rimane invece sulla sinistra), imboccando via al Vittoriale. Una serie di tornanti condurranno al parcheggio del Vittoriale (salendo, sulla destra).
PARCHEGGIO: Il parcheggio del Vittoriale si trova in via del Vittoriale, salendo, sulla destra. L’ingresso del Vittoriale sarà oltre il parcheggio, in Piazza del Vittoriale. Il parcheggio è a pagamento e la cassa automatica si trova in corrispondenza della barra d’ingresso. Per informazioni sul parcheggio contattare il numero 348 2419139.
ATTENZIONE: la SS45bis nel periodo estivo è spesso congestionata attorno a Gardone Riviera in entrambe le direzioni. Si consiglia pertanto a chi si sposta in auto di muoversi per tempo per evitare disagi.
Il Gruppo Arriva, responsabile del trasporto pubblico su gomma, attiva diverse corse giornaliere che raggiungono Gardone Riviera, sia da Brescia che da Desenzano del Garda.
Gardone Riviera non è servita da linea ferroviaria pertanto chi decidesse di raggiungere il Vittoriale in treno dovrà far riferimento alla stazione ferroviaria di Brescia o di Desenzano del Garda, per poi proseguire il tragitto con un autobus con direzione Gargnano (verificare le eventuali fermate).