Vorresti vedere il tuo nome per sempre affiancato al restauro di un cuscino, una stoffa, una stanza della Prioria?
Oggi puoi farlo. Individua il cuscino, la stoffa o la stanza che desideri patrocinare e sottoscrivi la donazione.
E’ uno dei progetti più importanti e ambiziosi della Fondazione, che restituirà bellezza, cromia e magia agli innumerevoli tessuti, stoffe, cuscini, suppellettili e rivestimenti scelti, vissuti e amati dal grande Poeta.
Lo spirito di condivisione della conservazione e valorizzazione di beni tanto preziosi e unici, quanto bisognosi di immediato restauro, non potevano che abbracciare l’anima e il cuore degli Amici del Vittoriale.
Il lavoro sarà eseguito dalla restauratrice Tiziana Benzi di Piacenza, che ha tutte le qualifiche necessarie per l’incarico. Dal 1997 a oggi ha svolto numerosi lavori, fra gli altri, per il Ministero dei Beni culturali e per il Quirinale. Il Curriculum Vitæ di Tiziana è consultabile qui
A progetto concluso gli Amici del Vittoriale saranno immortalati accanto alla propria “adozione” e tutte le foto saranno pubblicate sul sito ufficiale della Fondazione, a memoria della bellissima e importante azione compiuta.
A testimonianza della gratitudine del Vittoriale, ai primi cinquanta sottoscrittori sarà offerto un pernottamento invernale nel complesso Washington Apartments, di proprietà della Fondazione e luogo evocativo del gusto dannunziano.
ADOTTA UNA STOFFA ORA